Questo libro è rivolto a chiunque sia stanco di nascondere il proprio sorriso, a chi desidera liberarsi dalle insicurezze legate ai denti e a chi voglia iniziare un percorso di cambiamento che parta proprio dall’immagine che abbiamo di noi stessi.
Il Sorriso Magnetico è molto più di un libro sull’odontoiatria estetica. Una lettura scorrevole che ti guiderà alla scoperta dell’importanza di un sorriso sano. All’interno troverai capitoli strutturati e avrai modo di scoprire
È risaputo che sorridere fa bene. Il sorriso è una medicina: migliora l’umore, allevia lo stress, rafforza il sistema immunitario. In poche parole, ci allunga la vita.
Eppure molte persone rinunciano a sorridere per non mostrare denti piccoli, storti o scheggiati. Bloccate dalla paura del dentista non riescono a intraprendere un percorso di trasformazione che possa far ottenere loro denti diritti e più bianchi.
Nell’immaginario collettivo, per avere denti più belli bisogna provare dolore e disagio, oltre ad avere a disposizione cospicue risorse finanziarie. Tra i motivi che mi hanno spinto a scrivere questo libro, vi è il desiderio di smantellare queste false convinzioni per darti la possibilità di superare la paura del dentista.
La digitalizzazione ha rivoluzionato l’odontoiatria estetica. L’aspetto più affascinante di questa rivoluzione è quello di aver messo al centro il paziente, il suo comfort e le sue aspettative.
Scanner intraorali e tecnologie CAM/CAD hanno apportato notevoli vantaggi in termini di precisione, comodità, velocità e risultati estetici. I primi consentono di catturare immagini estremamente dettagliate della bocca del paziente, le seconde permettono di realizzare restauri con un’aderenza perfetta, su misura, riducendo al minimo la necessità di ritocchi successivi.
Senza attese lunghe e snervanti, ma soprattutto senza sorprese.